Guida ai Contatti Google

Posted by Anna Antonello on 05/12/18 17.25

 

Google continua ad aggiornarsi, a incrementare l'efficienza dei suoi strumenti e a proporre innovazioni diventando sempre più moderno, veloce e intelligente.

L'ultima applicazione a godere di questi aggiornamenti è stata Contatti, il tool di casa Google per salvare nomi, indirizzi email, numeri di telefono e molto altro.

Read More

Tags: guida, google, contatti, gmail

Il tuo Buyer's Journey in 3 semplici passi!

Posted by Anna Antonello on 22/11/18 10.00

 

L'avvento di Internet ha portato con sé tante innovazioni e nuovi concetti. Dopo avervi parlato della Buyer Persona, questa volta vogliamo raccontarvi il viaggio che il cliente intraprende per rispondere ad un bisogno o ad un problema: il Buyer's Journey.

Se la Buyer Persona corrisponde al nostro cliente ideale, il Buyer's Journey è il viaggio del cliente, il percorso che un possibile customer imbocca nel momento in cui prende consapevolezza di avere una questione da dover risolvere. 

Read More

Tags: strategia, obiettivi, inbound, inbound sales, consigli per vendere meglio, inbound marketing, hubspot, Buyer Persona, Buyer's Journey

Buyer Persona: di cosa si tratta, come definirla e perché è utile?

Posted by Anna Antonello on 21/11/18 21.25

 

Con l'avvento di Internet e della Rivoluzione Digitale tante sono le innovazioni comparse sul panorama del Marketing e tante anche le nuove parole che accompagnano questi nuovi concetti. Tra queste una delle più popolari è sicuramente la Buyer Persona.

Read More

Tags: strategia, obiettivi, inbound, inbound sales, consigli per vendere meglio, inbound marketing, hubspot, Buyer Persona

È arrivata la nuova interfaccia Gmail: la guida firmata GN!

Posted by Anna Antonello on 07/11/18 11.59

Gmail è tutto nuovo! Il servizio di posta elettronica di Google ha aggiornato la sua interfaccia web ed introdotto nuove funzionalità. La versione rinnovata è già disponibile e il passaggio diventa automatico a metà ottobre: non farti trovare impreparato e scopri le novità grazie a questa guida GN.
In questo articolo trovi tutto ciò che c'è da sapere per sfruttare al meglio la nuova interfaccia: Gmail è ancora più intelligente, organizzato e con un layout armonioso che garantisce un'esperienza completa e sempre più consapevole della propria posta elettronica.

Read More

Tags: gmail, google docs, piattaforme cloud

Perché preferire Google Fogli ad Excel?

Posted by Giada Egrotelli on 30/10/18 14.17

 

I fogli di calcolo sono spesso indispensabili per il proprio business, poiché al loro interno è quasi sempre presente la maggior parte della conoscenza aziendale: liste clienti, pianificazione di eventi, liste prodotti, e molto altro.

Excel è lo standard nel mondo del lavoro e, nonostante i tanti pregi, ha sicuramente molti difetti: creato per Windows, può funzionare su altri sistemi operativi ma non offre le stesse prestazioni - ad esempio, su Mac non è possibile salvare i file in formato .csv. Le versioni del software sono spesso diverse tra loro, creando a volte problemi di visualizzazione, e condividere un file può essere problematico se è troppo pesante per essere allegato in un'email. 

Excel, però, non è l'unica opzione.

Read More

Tags: google fogli, excel, google apps for work, Google sheet, Microsoft Excel, Google Chrome WebStore, vantaggi del cloud, office 365, google docs

Il Marketing Automation di Hubspot può aiutarti a fidelizzare

Posted by Giada Egrotelli on 18/10/18 17.38

 

Prima di tutto: cosa si intende per Marketing Automation?

Il Marketing Automation è un insieme di azioni di marketing che funzionano automaticamente grazie all’utilizzo di software e che possono essere gestite e personalizzate dagli addetti ai lavori. Hubspot ha ottimi strumenti che facilitano l'ingresso dei lead e che permettono di creare un Marketing Automation di successo!

Read More

Tags: marketing automation, hubspot, landing page, Workflows, strategia, Email Marketing, Form, report visita cliente

Calendario CRM: è davvero importante?

Posted by Rossella Laporta on 21/06/18 15.57

Utilizzare il calendario integrato nel CRM ha dei vantaggi notevoli rispetto al semplice calendario della posta elettronica o dell'agenda cartacea. Tenere traccia di tutti gli appuntamenti, sia immediati che futuri, serve ad avere una visione chiara dell'agenda e ad avere una pianificazione del prossimo futuro: questo permette di non ritrovarsi con buchi lavorativi, e di poter gestire eventuali imprevisti.

Read More

Tags: lightning, vantaggi del cloud, consigli, gestire le resistenze al CRM, gestire le obiezioni,, salesforce, salesforce crm, gestione del tempo, calendario

Le Ultime News

Vuoi ricevere aggiornamenti? Iscriviti!