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CRM - COACHING: dal cambiamento all'evoluzione

Ecco come fare in modo che il CRM non sia non solo compreso, ma condiviso.

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Per affrontare il cambiamento serve un itinerario di adozione personalizzato 

GN può aiutarti nel percorso di adozione del CRM!

Affiancandoti nella fase iniziale di appropriazione del sistema, adatta il metodo CRM alle persone e alle loro caratteristiche. Disegnare un tragitto di adozione personalizzato può aiutare a comprendere il metodo necessario a relazionarsi con il CRM, e non basta un corso o insegnamento di gruppo una tantum per trasformare le proprie abitudini. È per questo motivo che abbiamo studiato un sistema didattico per rendere l'approccio semplice e funzionale, naturale, senza forzature, per rendere un cambiamento imposto una evoluzione collettiva, una presa di coscienza che può scandire il passo avanti nello sviluppo aziendale.  

Come funziona il nostro Coaching:

  • Studio di un percorso personalizzato con attività adatte ad ogni utente Salesforce.

  • Concretizza le possibilità di armonia tra i reparti Marketing, Sales e Custom Service

  • Adattamento reciproco tra lo strumento e le persone

  • Guida la trasformazione attraverso i passaggi che ognuno ha naturalmente più sviluppati

  • Trasforma la tua azienda in una squadra unita e concentrata su un obiettivo condiviso

  • Cambiamento facile e graduale, senza disagio.

Il CRM semplifica il lavoro e lo concretizza

La preoccupazione del controllo e le obiezioni più comuni verrano smascherate strada facendo, dimostrando ad ogni utente che il CRM serve a valorizzare il lavoro e a far risparmiare tempo e fatica. L'incremento delle performance è uno degli obiettivi che il CRM può aiutare a raggiungere, facendo ritrovare passione e stimoli ai commerciali e sottolineando i loro punti forti, e il nostro Coach può aiutare a comprendere queste metriche e a stabilire un rapporto di fiducia nello strumento e nell'azienda. Infatti, inizialmente l'obiettivo è conquistare la tecnologia, ma questa vittoria si può espandere a tutti i reparti marketing, vendite e customer service, permettendo una collaborazione intensa e solidale, che porterà grandi vantaggi a tutti. 

Percorso di collaborazione

Corso Customer Service

Obiettivo e modalità del percorso:

Il  Coach ha l'obiettivo di seguire i commerciali e gli utenti fino a quando l'utilizzo del CRM non sia diventata un'abitudine, fino a quando il suo scopo non sia stato non solo compreso, ma condiviso.

Il percorso di coach si svolge da remoto, con chiamate virtuali tramite applicativi con condivisione di monitor, in modo da essere possibili durante l'orario di lavoro, senza perdere tempo in spostamenti o appuntamenti. Vengono assegnati compiti e attività da svolgere tra un appuntamento e l'altro, per utilizzare concretamente la tecnologia del CRM ed avere modo di confrontarsi in autonomia con la piattaforma. Le attività vengono controllate settimanalmente con momenti di confronto one-to-one utilizzando Report, Chatter e Telefonate. 

T-Salesforce

Durata del percorso:

La durata del percorso è variabile, normalmente in un mese si riescono ad organizzare all'incirca 4 chiamate virtuali, in cui l'utente può essere guidato nella conoscenza delle metriche e della metodologia che è alla base di questo sistema, e sono sufficienti a creare nell'utente un rapporto appagato con il CRM.

T-Jira

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Un percorso personalizzato esclusivamente per te e la tua azienda!

Utilizza i CRM per semplificare il lavoro, risparmiare tempo e aumentare la produttività. 


 

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