Inbound Automation Marketing con Hubspot

Hai bisogno di una dritta per intraprendere un viaggio nell'Inbound Marketing?
Non sai come iniziare a creare contenuto utile ed accattivante per gli utenti?

CI PENSIAMO NOI!

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Qual è il tuo obiettivo strategico?

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Generazione di nuovi contatti

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Qualificazione dei contatti esistenti 

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Creazione di contenuto e indagini di mercato

Generazione di nuovi contatti

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Creare contenuti che possono risolvere problemi di utenti e persone che attualmente non sanno nulla della tua azienda, che cercano online e fanno domande a Google sui problemi che hanno riscontrato. Per guadagnare l'attenzione di nuovi utenti è necessario conquistare la loro fiducia con consigli e suggerimenti che possono davvero essergli utili, e con contenuti generali, interessanti. 

GN lavora per te, e in un mese di attività può rendere concreto il tuo progetto di Inbound Marketing 

In questo modo, se il tuo obiettivo è ottenere nuovi contatti, l’utente viene guidato in un percorso di conoscenza e approfondimento, in base al suo interesse. 

  • L'utente legge l’articolo

  • alla fine dell'articolo una Call To Action lo invita a scaricare materiale 

  • Cliccando si apre una Landing Page 

  • In ogni Landing Page c'è una Form da compilare, che permette di raccogliere dati e informazioni sull’utente 

  • Quando ha compilato la Form viene aperta una Thank You Page di ringraziamento

  • Il contatto viene inserito in una lista email a cui vengono poi inoltrate email a seconda del suo interesse.

Infografica2 - Qualifica contatti.png

Qualifica dei contatti

Hai moltissimi nuovi contatti che entrano nel tuo sistema da varie fonti e non riesci a gestirli tutti, non tutti sono in target con i tuoi obiettivi e non sai come riconoscerli? Ti serve una selezione più o meno automatizzata, un percorso guidato attraverso il quale gli utenti si definiscano per riuscire a gestirli nel miglior modo possibile e con il minimo sforzo. 

Possiamo creare per te una strategia di Automation Marketing creando delle email-lista cui saranno indirizzate email studiate con l’obiettivo di selezionare solo i clienti in target e realmente interessati all’acquisto.

Ecco le attività comprese in questo progetto:

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Studiamo accuratamente il mercato della tua azienda, intraprendendo indagini sui prodotti e sulla Buyer persona, per creare contenuti precisi per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi. Utilizzato lo stile aziendale per la realizzazione grafica del blog e dei template delle email, e si segue lo stesso stile per creare pagine con la stessa personalità.

  • Realizzazione dei template per il mini sito e il blog

  • Realizzazione di template per Landing Page e Thank You Page

  • Realizzazione di template per Ebook scaricabili e per email Automation 

Creazione di contenuto

Studiando i punti forti dell'azienda e i competitor principali, si può produrre contenuto utile per gli utenti, comprensibile e che punti a risolvere i loro problemi, dai più classici a quelli più specifici. Creare contenuto di questo tipo permette di attirare utenti nella fase di awareness, che non conoscono l'azienda e che sono interessati a saperne di più sui disagi che hanno riscontrato. Un punto di vista esterno all'ambiente e alle consuetudini del settore è molto utile, perchè riesce a utilizzare un linguaggio più coerente con quello utilizzato dagli utenti, avvicinandosi al loro punto di vista senza altri coinvolgimenti. 

Creazione workflow

Ogni utente che compila la form viene inserito in una email-listIn base agli interessi che ha dimostrato navigando per il sito, e di cui viene tenuta traccia, riceve alcune email per valutare il suo interesse e la buyer persona in cui si può riconoscere. Si tratta di sequenze di email programmate e studiate per spingere l’utente a relazionarsi con il sito e trovare le soluzioni ai suoi problemi. Sfruttando contenuti diversi si invoglia il contatto a scaricare i pdf o a leggere articoli specifici del sito, portandolo a compilare form sempre più specifiche, fino a portarlo a contattare direttamente il personale dell’azienda.

  • Configurazione workflow

  • Scrittura e organizzazione di email automatiche

  • Compilazione del primo form da parte dell’utente

  • Invio della prima email di follow-up e di newsletter

  • In base al comportamento al contatto vengono attribuiti dei parametri e vengono inviate email diverse, studiando quali riscuotono più successo

  • Spingono verso una LP “Contattaci”

Analisi e mantenimento

Quando iniziano ad arrivare le prime visualizzazioni, i primi contatti, le prime email, monitoriamo la situazione e cerchiamo di migliorare il tiro qualora ce ne sia bisogno. Vengono condotte analisi delle performance e dei risultati per valutare eventuali modifiche e correzioni al processo.

In questo modo possiamo intervenire tempestivamente e apportare delle modifiche alle email e alla Landing Page di destinazione se non raggiungono gli obiettivi prefissati.

 

 

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