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Google si evolve: G Suite diventa Google Workspace

By GN SRL

Da sempre la Suite di Google è in continua evoluzione e aggiornamento, per continuare a soddisfare le esigenze delle aziende.

Soprattutto nell'ultimo periodo Google ha dovuto mantenere le aspettative delle persone che utilizzano i suoi strumenti soprattutto per lavorare e collaborare all'interno delle aziende. 

Gli strumenti che Google offre per la collaborazione aziendale:

  • Gmail: email aziendale personalizzata
  • Meet: conferenze video e voce, condivisione dello schermo
  • Chat: messaggistica per i team, possibilità di creare stanze, bot
  • Calendar: calendari condivisi, aggiorna il calendario e condividilo con i colleghi
  • Presentazioni: per creare presentazioni, ebook, risorse
  • Docs e Sheet: per creare documenti e collaborare simultaneamente con colleghi e clienti
  • Moduli: creazione di sondaggi personalizzati per clienti o ad uso interno

App di Google: sempre più integrate tra di loro e sempre più collaborazione tra i membri del team

Documenti, fogli di lavoro e presentazioni

Documenti, fogli di lavoro e presentazioni sempre accessibili su tutti i tuoi dispositivi, con o senza Internet.

Puoi lavorare su un unico documento con i membri del tuo team o con persone esterne all'azienda e vedere le modifiche in tempo reale, mentre gli altri le effettuano. Le modifiche vengono salvate in automatico.

Gli aggiornamenti dei file sono salvati e archiviati in Drive automaticamente, così tutti possono sempre accedere alla versione più recente.

google docs

Google Chat

La chat di Google ti permette di interagire con i membri aziendali, ma anche con persone esterne. 

Nella chat è possibile anche creare delle stanze virtuali, all'interno delle quali possono partecipare sia persone interne che esterne all'azienda. Inoltre è possibile creare e assegnare attività ad altri membri della stanza per poter collaborare facilmente sui progetti.

Bot con la Chat di Google 

I bot sono account speciali con i quali puoi chattare per richiedere informazioni, pianificare riunioni o eseguire semplici attività.
Con il chatbot di Salesforce, ad esempio, puoi richiedere informazioni riguardo ai clienti, cercare un contatto, opportunità o lead.

salesforce chatbot

Google Meet

Non è un semplice programma di videoconferenza: oltre alle classiche funzioni di videochiamata, permette anche di condividere lo schermo, potendo così collaborare in tempo reale e permettendo di prendere decisioni insieme e aiutando i colleghi o clienti. 
Inoltre, nella versione business, puoi registrare riunioni video per consentire ad altre persone di guardarle in un secondo momento.
Non dimentichiamoci dei nuovi layout resi disponibili e della possibilità di fare domande "alzando la mano" durante una videocall. Da questo momento chiunque, durante una riunione, può fare domande che rimangono disponibili finché non vengono eliminate o nascoste.
Al termine di una riunione il moderatore riceve un rapporto dettagliato di tutte le domande. 

Gli strumenti Google ti permettono di:

  • risparmiare tempo, grazie a software accessibili da tutti i dispositivi e da ovunque
  • creare documenti, fogli di lavoro, presentazioni e molto altro collaborando attivamente con il tuo team di lavoro 
  • mantenere la relazione con il cliente anche da remoto, anche ora che non si possono più effettuare visite di persona

 

Usi già gli strumenti di Google in azienda? Sei interessato a scoprire quale piano Google si addice di più alle tue esigenze?

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Tags: g suite, produttività con google, google, google apps, google workspace

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