read

Novità: Google Meet diventa gratuito

By Naomi Golinelli

In questo ultimo periodo, come sai, abbiamo avuto la possibilità di riconoscere l'importanza della tecnologia e degli strumenti digitali, sia per connetterci con le persone a noi vicine, ma anche con i clienti. 
Grazie agli strumenti digitali è possibile rimanere in contatto in modo rapido ed efficace con i colleghi e i clienti, ma anche di collaborare proficuamente all'interno dell'azienda.

videochiamata-videoconferenza-gsuite-google-meet

Per questi motivi desideriamo condividere con te una delle ultime notizie rilasciate da Google: Google Meet diventa gratuito. 

Google Meet, per chi non lo sapesse, è un prodotto di videoconferenza premium di G Suite che permette la partecipazione di massimo 250 persone. Per avere maggiori informazioni riguardo le varie offerte di pacchetti G Suite puoi consultare questo link.

Google Meet è un prodotto affidabile e sicuro per scuole, governi e aziende. 

Nelle prossime settimane il servizio verrà ampliato sempre a più utenti, perciò potrebbe essere che non risulti disponibile da subito, ma potrai registrarti e ricevere una notifica non appena il servizio sarà disponibile.

Registrazione a Google Meet

Questo significa che chi è in possesso di un account email Google potrà accedere gratuitamente a Meet e usufruire delle stesse opzioni a disposizione degli utenti premium, come ad esempio:

  • Condivisione dello schermo
  • Sottotitoli in tempo reale
  • Layout che si adattano in base alle preferenze

 

Da inizio anno il picco di utilizzo giornaliero della piattaforma è aumentata di 30 volte e sono aumentati anche i nuovi utenti e le persone che ogni giorno partecipano a videoconferenze.

Questo comporta una grande responsabilità per Google, perché privacy e sicurezza sono fondamentali in un prodotto che ospita conversazioni private di medici con pazienti ad esempio, aziendali o private.

Ecco alcune delle misure di sicurezza predefinite di Meet : Supporto Google Risposte.

image-from-rawpixel-id-2311943-jpeg

Account Google Meet per privati

La piattaforma può essere utilizzata per motivi personali di vario genere e da vari dispositivi come:

 

Se non possiedi ancora un account Google puoi crearlo in pochi minuti da qua Crea Account Google. 

Fino al 30 settembre non saranno applicati i limiti di tempo nelle chiamate, ma successivamente ci sarà un limite di 60 minuti. 

Per altre informazioni sul prodotto Sito Supporto Google

google meet

Gruppi e team

Per le aziende che sono interessate ad uno strumento per agevolare la collaborazione e renderla efficace e fruibile all'interno del team, è disponibile G Suite Essentials. 

Cosa offre: 

  • Numeri di telefono dial-in
  • Riunioni più grandi 
  • Registrazione delle riunioni

Ovviamente nel pacchetto sono inclusi gli strumenti Drive, Documenti, Fogli e Presentazioni per la creazione di contenuti e collaborazione in tempo reale

Puoi contattarci per avere maggiori informazioni. 

Aziende e organizzazioni

Le aziende come banche, ospedali, rivenditori in remoto etc utilizzano Meet per rimanere in contatto. Se la tua azienda fa parte delle 6 milioni di aziende e organizzazioni che utilizzano G Suite allora Meet è già a vostra disposizione e l'amministratore deve abilitare le funzionalità tramite questo link: Supporto Google

Oppure puoi contattarci e richiedere il nostro supporto.

Per aiutare gli utenti in questo periodo Google mette a disposizione 3 modi di accedere a Meet fino al 30 settembre per i clienti aziendali e quelli che non lo sono ancora:

  • Accesso gratuito alle funzionalità di Meet per tutti i clienti
  • Licenze Meet gratuite per i clienti G Suite esistenti senza nessuna modifica a livello contrattuale
  • G Suite gratuito per i clienti aziendali

Se la tua azienda non è ancora in possesso di G Suite e vuoi maggiori informazioni riguardo a pacchetti, strumenti e funzionalità puoi richiedere il nostro supporto.

Fonte dell'articolo: Google Meet premium video meetings - free for everyone

Contattaci per maggiori informazioni!

Tags: google drive, google calendar, produttività con google

Scarica la guida gratuita

Rimani informato su come coltivare i tuoi clienti con strumenti digitali

Check-list-guida-crm-cta