I nostri articoli

Non sarebbe bello, un giorno, sedersi e avere il marketing già pronto? Abbiamo tutti avuto quei giorni in cui abbiamo continue riunioni dalle 9 alle 17, e nonostante tutto c'è un lunga lista di...


luglio 2016

4 min di lettura

Durante le sessioni di Coaching, chiedo sempre ai miei "alunni" di raccontarmi un po' di loro e del loro metodo lavorativo – d'altronde, il Business Coaching è un percorso personale e deve essere...


giugno 2016

4 min di lettura

Utilizzare il calendario integrato nel CRM ha dei vantaggi notevoli rispetto che al semplice calendario della posta elettronica, per non parlare poi dell'agenda cartacea.

In primo luogo il...


aprile 2016

4 min di lettura

Che caratteristiche ha il tuo cliente ideale? Quali sono i clienti con cui vorresti lavorare?

Le risposte "tutti" e "quelli che pagano", per quanto vere, non aiutano a trovarne di nuovi o almeno...


marzo 2016

4 min di lettura

Esistono innumerevoli articoli che promettono di rendere la tua forza vendita migliore, veloce e più forte e che offrono consigli e trucchi su come migliorare le performance, fare una telefonata o...


febbraio 2016

2 min di lettura

Per avere performance aziendali di rilievo è indispensabile che tra i due reparti, marketing e vendite, ci sia armonia e collaborazione. Questo è necessario non perché lo dicono i libri di...


febbraio 2016

1 min di lettura

Il mondo dell’email marketing non è sempre di facile interpretazione. Domande riguardo la frequenza d’invio sono una costante nelle menti dei manager e le risposte sono spesso più frustranti degli...


settembre 2014

2 min di lettura