I nostri articoli

Il Customer Relationship Management (CRM) offre una serie di funzionalità per raggiungere lo stesso obiettivo: raccogliere informazioni che possono essere utilizzate per i reparti commerciali,...


ottobre 2017

3 min di lettura

I tempi sono cambiati, le vendite non controllano più il flusso di informazioni nel processo di acquisto, sono i consumatori a farlo. Se i consumatori hanno una domanda su un prodotto o un servizio,...


ottobre 2017

4 min di lettura

I sales meeting servono per allineare la forza vendita con gli obiettivi aziendali e per discutere delle strategie atte a raggiungerli. La semplice richiesta "bisogna aumentare il fatturato" non può...


ottobre 2017

2 min di lettura

Un progetto CRM che sia per una piccola, media o grande impresa può essere facile e di veloce adozione, basta prendere alcuni accorgimenti e scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

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ottobre 2017

2 min di lettura

Per molte aziende italiane sta diventando sempre più di vitale importanza una buona gestione delle filiali all'estero. Siano queste distributori o partner, riuscire a coordinare le attività tra i...


ottobre 2017

1 min di lettura

Per misurare le performance della forza vendita è importante controllare il numero di visite, valutarne la qualità, analizzare con chi sono state fatte e perché. Grazie ad un'analisi di questo tipo...


settembre 2017

2 min di lettura

Il CRM è uno strumento potente che, se utilizzato nel modo giusto, facilita il raggiungimento degli obiettivi commerciali.

Secondo un sondaggio condotto da Introhive, il commerciale impiega in media...


settembre 2017

3 min di lettura

Quali sono le caratteristiche di un'agenda perfetta per un venditore?

  1. Avere una pianificazione di almeno 2 settimane avanti nel tempo,
  2. Prevedere dei momenti liberi per gestire gli imprevisti,
  3. Avere...

settembre 2017

2 min di lettura

  • Il CRM non risponde alle tue domande?
  • I dati che leggi sono inutili e incompleti?

Se hai appena introdotto un CRM in azienda è molto probabile che la risposta sia sì! Il vero ostacolo che un buon...


settembre 2017

2 min di lettura

Competere sul prezzo significa svilire il proprio prodotto o servizio a livello di una commodities.

Il vostro prodotto o servizio è uguale a quello della concorrenza? Ha le stesse caratteristiche? È...


settembre 2017

2 min di lettura