I nostri articoli

Non hai mai usato un sistema di CRM oppure lo hai usato in passato ma non sei rimasto soddisfatto?

In questo articolo puoi trovare una guida completa su come prepararti al CRM ed alcuni consigli su...


novembre 2021

4 min di lettura

Cos'è il Drag&Drop

Il Drag&Drop è una funzionalità di editing di HubSpot che facilita la realizzazione di contenuti.

Attraverso questa funzione infatti, l'utente può fabbricare un'email, una landing...


ottobre 2021

3 min di lettura

Il 7 Ottobre scorso abbiamo presentato la terza edizione delle #TendenzeDigitali, una riflessione sulle esigenze che stiamo notando presso i nostri clienti e le attuali spinte di mercato.


ottobre 2021

8 min di lettura

GN questo mese ha introdotto una novità: i corsi gratuiti dedicati ad HubSpot!

Il primo appuntamento è fissato per il 21 di Ottobre e ne seguiranno altri. L'idea è di ampliare il classico webinar di...


ottobre 2021

1 min di lettura

Cos’è SalesPaddy

SalesPaddy è una soluzione “Post-CRM”, ovvero una rivisitazione del CRM in una logica moderna in cui si presta più attenzione alle esigenze commerciali piuttosto che alle mere...


settembre 2021

5 min di lettura

Il marketing automation, un software per la gestione di azioni automatiche

Può essere utile quando si hanno tanti contatti da gestire, quando si hanno molti dati complessi da gestire oppure quando si...


settembre 2021

5 min di lettura

Cos'è HubSpot? breve introduzione

“HubSpot un software di Inbound Marketing che aiuta le aziende ad attirare i visitatori, convertire i lead e guadagnare clienti”. Cosa significa concretamente? Quali...


settembre 2021

4 min di lettura

Cos'è un portale clienti

Un portale clienti è una pagina del sito dedicata alle richieste, ai problemi o ai dubbi dei clienti.  Possiamo immaginare il portale come un raccoglitore di contenuti (FAQ,...


giugno 2021

2 min di lettura

Un sistema di ticketing è un software per la gestione dei ticket e delle richieste dei clienti. Questo strumento permette di raccogliere le interazioni con i clienti tramite diversi canali (chatbot,...


giugno 2021

2 min di lettura

La segmentazione è la suddivisione del mercato in gruppi, o segmenti, di utenti che hanno caratteristiche, comportamenti ed interessi simili. 

Ogni segmento del mercato può essere interessato a un...


giugno 2021

2 min di lettura