I nostri articoli

Proviamo ad indovinare: ti occupi di marketing e sai tutto di automation ma, al momento, utilizzi un software diverso per ogni attività di promozione e sei consapevole di star perdendo molto...


marzo 2020

2 min di lettura

In questo articolo viene trattato l’argomento marketing automation e illustrati vari esempi di come si può utilizzare per eseguire una pulizia dei contatti o per trasformare questi contatti in...


marzo 2020

6 min di lettura

Nel valutare l'utilizzo di nuovi software e strumenti aziendali, si sente spesso parlare di soluzioni cloud. Ci vorrebbe un articolo a parte per spiegare cos'è di preciso il Cloud e i vantaggi che...


marzo 2020

5 min di lettura

Stai pensando di adottare un CRM o ne stai seguendo l'implementazione?

Quando si inizia un progetto per gestire il marketing o le vendite può essere utile definire gli obiettivi di progetto:

marzo 2020

1 min di lettura

Quando un’azienda valuta un sistema di CRM normalmente l’esigenza che la spinge è la necessità di migliorare le vendite. Per farlo è necessario vendere di più ai clienti esistenti o trovarne di...


marzo 2020

2 min di lettura

Seguo sempre con piacere il blog di Hubspot sull'Inbound marketing e le vendite. Di recente, mi sono imbattuta in un post che voglio condividere con voi: How to have your best Sales year yet.

La...


marzo 2020

5 min di lettura

Hai bisogno di capire come stanno andando le vendite e valutare come migliorare e far crescere ulteriormente la tua azienda? Gli unici indicatori a tua disposizione sono i dati di fatturato del...


marzo 2020

8 min di lettura

Il Report visita è lo strumento di vendita più riconosciuto e utilizzato. Esistono un'infinità di modelli per fare un report di vendita.

Si può dire che ogni azienda ha un suo modello e, molto...


marzo 2020

2 min di lettura

Da alcuni anni lavoriamo con un cliente del settore automotive e in questo articolo vogliamo raccontarvi il lavoro svolto assieme a lui.

Con questo cliente abbiamo analizzato diverse metriche in...


febbraio 2020

4 min di lettura

 "Il vostro prodotto è troppo costoso per noi",

"Fa di più di quello che ci serve",

"Non credo sia il momento giusto per affrontare questo progetto".

Ti è mai capitato di sentire una frase simile...


settembre 2019

3 min di lettura