I nostri articoli

Una Landing Page, tradotto letteralmente come "pagina di atterraggio", è una pagina web su cui si atterra quando si clicca una CTA, un bottone, un AD.


marzo 2021

5 min di lettura

Cosa significa profilare i contatti?

Profilare significa ottenere informazioni utili sui contatti che navigano sulle pagine di un sito, dal momento in cui ad esempio compilano una form o chiedono...


febbraio 2021

3 min di lettura

Il fatto che HubSpot sia una piattaforma all-in-one che consente di gestire la relazione con il cliente a 360° lo rende di fatto unico. Suddiviso in tre aree, marketing, sales e service, riesce ad...


marzo 2020

2 min di lettura

Proviamo ad indovinare: ti occupi di marketing e sai tutto di automation ma, al momento, utilizzi un software diverso per ogni attività di promozione e sei consapevole di star perdendo molto...


marzo 2020

2 min di lettura

Seguo sempre con piacere il blog di Hubspot sull'Inbound marketing e le vendite. Di recente, mi sono imbattuta in un post che voglio condividere con voi: How to have your best Sales year yet.

La...


marzo 2020

5 min di lettura

Per comprendere l'utilizzo generale di un software marketing ci vogliono circa di 2 giornate, se a questo sommate il fatto che spesso le piattaforme da utilizzare sono almeno cinque (una per ogni...


agosto 2019

6 min di lettura

Vuoi investire sul marketing ma non ti senti abbastanza competente? Il team marketing della tua azienda ha troppo lavoro da svolgere e le energie si disperdono in altri progetti? C'è un momento,...


agosto 2019

2 min di lettura

Ad inizio aprile abbiamo promosso un evento dal titolo "Gli strumenti del marketing digitale" presso la nostra sede e via webinar. Il relatore, Paolo Torricelli, CEO di GNet, ha spiegato teoria e...


agosto 2019

7 min di lettura

Siamo nel 2019, siamo in Italia e un'impresa su due investe in marketing e comunicazione digitale (fonte: Marketing digitale, dove investono le aziende italiane?). I numeri ci dicono che questo...


agosto 2019

5 min di lettura

La miglior pubblicità per un'azienda sono i suoi clienti che elogiano i prodotti con amici e conoscenti.

Studi dimostrano che i clienti sono 4 volte più propensi ad acquistare dopo il suggerimento...


agosto 2019

3 min di lettura

1 2