read

Utilizzare il periodo natalizio per ricaricarsi e partire con nuovi obiettivi

By GN SRL

Come ripartire dopo il periodo natalizio? Innanzitutto utilizziamo al meglio le festività per riposarci e pensare a nuovi obiettivi!

Quest'anno ha messo tutti in difficoltà e abbiamo dovuto rinunciare spesso alla socialità con amici e colleghi, ma un nuovo anno sta per iniziare e non dimentichiamoci dell'importanza di stabilire degli obiettivi per sentirci più motivati e ripartire di nuovo con la giusta carica.

Approfittiamo del periodo festivo che si avvicina per prenderci una pausa, grazie alle vacanze natalizie, prefissarci nuovi obiettivi e ripartire più carichi e motivati per affrontare al meglio l'anno nuovo.

Come ristabilire gli obiettivi in questo momento di incertezza? Anche se sembra scontato, pensiamo che ripetersi alcuni concetti aiuti a mantenere alta la motivazione, quindi:

Ecco alcuni consigli!

  • Cos'è importante a breve termine? Su cosa hai il controllo adesso? Quali sono le azioni che puoi svolgere ora? In questo momento più che mai è importante stabilire degli obiettivi chiari, misurabili e facilmente raggiungibili. Per raggiungere i propri obiettivi ha senso anche stabilire degli step intermedi, ad esempio, cosa puoi completare entro oggi? Entro questa settimana? Tieni a mente queste domande quando pensi ai nuovi obiettivi!
  • Parla con i tuoi colleghi e amici dei tuoi obiettivi: condividere gli obiettivi ti aiuterà a ragionare anche su come puoi fare dei progressi e a come puoi migliorare.

Non dimentichiamo l'importanza di rilassarci e mantenere il focus sulle attività per noi familiari, per mantenere alta la motivazione e la concentrazione.

Ma ricordiamoci anche di uscire dalla confort zone e provare a svolgere attività nuove che abbiamo lasciato da parte finora.

  • Concentrarsi sulle attività che ci piacciono: svolgiamo attività che siamo abituati a fare, piacevoli e che ci danno soddisfazione per sentirci realizzati.
  • Provare a svolgere attività nuove: approfittiamo di questo periodo in cui c'è più calma e tranquillità e ci sentiamo anche più rilassati per buttarci su un'attività nuova e imparare quindi anche qualcosa che non eravamo in grado di fare.

Ultimo, ma non meno importante: approfittiamo per socializzare con gli altri. Soprattutto in questo periodo la mancanza di colleghi, amici o familiari può avere influito negativamente sull'umore. Approfittiamo quindi di questo periodo per condividere del tempo con i nostri cari, anche da remoto ora che abbiamo un po' più tempo per telefonate e videochiamate personali con amici e parenti.

Cerchiamo di approfittare di questo periodo per ricordare di dedicarci un po' di tempo e iniziare un nuovo anno con più serenità e tranquillità!

Scarica la guida gratuita

Rimani informato su come coltivare i tuoi clienti con strumenti digitali

Check-list-guida-crm-cta