Formazione

BUSINESS COACH

Un percorso personalizzato per una migliore adoption

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I NOSTRI COACH AL TUO FIANCO PER UN PERCORSO PERSONALIZZATO

I nostri coach ti aiutano nella fase iniziale di appropriazione del sistema, adattano il metodo CRM per un miglior utilizzo. Un tragitto di adozione personalizzato su Salesforce CRM, può aiutarti a comprendere il metodo necessario a relazionarsi con il CRM.

Abbiamo studiato un sistema didattico per rendere l'approccio semplice e funzionale, naturale, senza forzature, per rendere un cambiamento imposto una evoluzione collettiva, una presa di coscienza che può scandire il passo avanti nello sviluppo aziendale.

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COME FUNZIONA IL NOSTRO COACHING

  • Studio di un percorso personalizzato con attività adatte ad ogni utente Salesforce CRM
  • Concretizza le possibilità di armonia tra i reparti Marketing, Sales e Service
  • Adattamento reciproco tra lo strumento e le persone.
  • Guida la trasformazione attraverso i passaggi che ognuno ha naturalmente più sviluppati
  • Trasforma la tua azienda in una squadra unita e concentrata su un obiettivo condiviso
  • Cambiamento facile e graduale ed ecologico per le persone

Il CRM semplifica il lavoro e lo concretizza

La preoccupazione del controllo e le obiezioni più comuni vengono smascherate strada facendo, dimostrando ad ogni utente che il CRM serve a valorizzare il lavoro e a far risparmiare tempo e fatica.

L'incremento delle performance è uno degli obiettivi che il CRM può aiutare a raggiungere, facendo ritrovare passione e stimoli ai commerciali e sottolineando i loro punti forti, e il nostro Coach può aiutare a comprendere queste metriche e a stabilire un rapporto di fiducia nello strumento e nell'azienda.

Infatti, inizialmente l'obiettivo è conquistare la tecnologia, ma questa vittoria si può espandere a tutti i reparti marketing, vendite e customer service, permettendo una collaborazione intensa e solidale, che porta grandi vantaggi a tutti.

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Percorso di collaborazione

Obiettivo e modalità

Durata

Il Coach ha l'obiettivo di seguire i commerciali e gli utenti fino a quando l'utilizzo del CRM non sia diventata un'abitudine, fino a quando il suo scopo non sia stato non solo compreso, ma condiviso.

Il percorso di coach si svolge da remoto, con chiamate virtuali tramite applicativi con condivisione di monitor, in modo da essere possibili durante l'orario di lavoro, senza perdere tempo in spostamenti o appuntamenti. 

Vengono assegnati compiti e attività da svolgere tra un appuntamento e l'altro, per utilizzare concretamente la tecnologia del CRM ed avere modo di confrontarsi in autonomia con la piattaforma. Le attività vengono controllate settimanalmente con momenti di confronto one-to-one utilizzando Report, Chatter e Telefonate.

La durata del percorso è variabile, normalmente in un mese si riescono ad organizzare all'incirca 4 chiamate virtuali, in cui l'utente può essere guidato nella conoscenza delle metriche e della metodologia che è alla base di questo sistema, e sono sufficienti a creare nell'utente un rapporto appagato con il CRM.

 

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