Le tecnologie utilizzate nello svolgimento di questi progetti sono:
Un'azienda italiana che eroga corsi di formazione professionalizzante, conosciuta sia in Italia che all’estero, aveva bisogno di: accelerare i processi per selezionare i candidati dei corsi, dare un feedback più veloce agli iscritti, fornire ai clienti e potenziali clienti un portale in cui potersi candidare, caricare documenti, monitorare lo status della candidatura e in caso di ammissione anche lo status dei pagamenti.
Per far fronte a questa esigenza abbiamo sviluppato una Web App molto veloce, facile e intuitiva pensata per il mobile che permette:
Un'azienda italiana del settore beauty, con diverse sedi all’estero e diversi partner e distributori, aveva l'esigenza di fornire ai partner uno strumento per
Il progetto prevedeva la configurazione e personalizzazione del portale Salesforce Partner Community. Il progetto ha coinvolto 200 utenti in 7 paesi.
Un'azienda con diversi agenti commerciali in tutto il territorio nazionale aveva bisogno di uno strumento per la gestione dei clienti retail che fosse utilizzabile soprattutto da tablet.
È stato utilizzato SalesPaddy come estensione di Salesforce CRM per permettere agli agenti di gestire i clienti tramite:
Per un'azienda cliente che utilizza Salesforce CRM da diversi anni è stato sviluppato un progetto per la gamification che introduce elementi di competizione tra gli utenti per spingere i comportamenti positivi e migliorare l'adoption.
Per la gamification abbiamo fatto:
Come funziona la Gamification:
L'obiettivo per un'aziende del settore agro-alimentare era di generare nuovi clienti simili a quelli già esistenti. È stato quindi disegnato il profilo del cliente ideale e sono state applicate due strategie di Marketing:
Il cliente in questione opera nel settore B2C nel quale è necessario che il cliente veda il prodotto per potersi convincere ad acquistarlo. A causa della distanza spesso l’acquirente rinuncia all’acquisto, ma grazie all'introduzione di Meet in azienda è stato possibile:
Il progetto prevede l'integrazione del CRM con il calendario, le task di programmazione e la posta elettronica.
L'integrazione di questi strumenti, calendario e CRM ha permesso ai commerciali di ottenere diversi benefici, come:
Un'azienda del settore automotive, con diversi dealer in tutto il mondo, aveva la necessità di dare ai dealer la possibilità di gestire i loro clienti e le auto vendute. Per fare questo era importante dare loro accesso alle trattative commerciali e ai ticket di assistenza del CRM.
La tecnologia implementata è Salesforce Partner Community, per cui è stato possibile dare accesso al Dealer all’opportunità e al caso del suo cliente.
Con Data Studio è possibile raccogliere dati provenienti da diverse fonti (fogli excel, database, etc...) e mostrarne velocemente l'aggregazione.
La richiesta di un'azienda nostra cliente del settore ceramico era avere dei grafici che mostrassero le percentuali di contestazioni dei clienti, come materiali più difettosi, difetti maggiormente riscontrati e paese più contestatore.
Vantaggi di questo strumenti:
Portiamo le tecnologie digitali nelle aziende come strumenti a supporto del business e delle persone in ambito Marketing, Vendite, Customer Service, Collaborazione e Knowledge Management.