HubSpot offre una serie di strumenti finalizzati alla cattura del contatto e il Chatbot è uno di questi: facile ed intuitivo da usare per il cliente e facile da installare ma soprattutto gratuito per la tua azienda.
Puoi sfruttare la tecnologia della Chat sul tuo sito per:
Il chatbot offre al cliente un percorso guidato, fatto ad albero, con scelte immediate e interattive attraverso una tastiera. È un software automatico, programmato per fornire un servizio ai visitatori della piattaforma in cui è attivo, con il fine ultimo di raccogliere e profilare contatti.
Le funzioni del Chatbot:
Il Chatbot è uno strumento versatile che può essere utilizzato a supporto del Marketing, delle Vendite e del Customer Service, ma il suo utilizzo non si esaurisce solo a queste aree aziendali. Può infatti essere utilizzato, in generale, per snellire delle procedure di varia natura. Il Chatbot è sempre attivo, senza limiti di tempo, inoltre:
Il Chatbot lo si può impiegare sia all'interno che all'esterno della piattaforma HubSpot, ad esempio nei portali interni aziendali (Intranet). Ma è consigliabile soprattutto:
Per ottenere il massimo dal Chatbot è fondamentale definire prima un obiettivo: cosa si vuole ottenere? aumentare il numero delle conversioni? offrire assistenza tecnica 24h al giorno? Una volta definito l'obiettivo:
Il software mette a disposizioni una serie di azioni utilizzabili per offrire il migliore engagement possibile, come ad esempio:
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Servizio ottimo e molto preciso. Tiket evasi in tempi pregevoli.Personale molto umano ma non per questo poco preparato (anzi!), pronto a consigliare il cliente per il meglio, anche se la soluzione fosse diversa rispetto alle sue iniziali aspettative. Il ché denota grande coraggio e senso di responsabilità. Ambiente giovane e ricco di stimoli.
Mi hanno seguito parte dello sviluppo del sito dell'azienda, i social network e una campagna di pubblicità online. Inoltre hanno sempre consigli pertinenti ed azzeccati. Sono davvero molto contento, brave ragazze! Continuiamo così!
La mia azienda collabora con G.N. da oltre dieci anni e sono sempre rimasto soddisfatto dei servizi offerti. Il personale è competente e all'avanguardia sulle tematiche di CRM e analisi dati. Struttura piccola e molto ben specializzata. Consigliato.
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