Stai già usando Salesforce CRM ma non stai ottenendo i risultati sperati? Scopri i corsi in italiano su Salesforce CRM organizzati da GN sia in aula che da remoto.

I corsi nascono da più di 10 anni di esperienza su progetti Salesforce CRM e si distinguono per la loro concretezza ed efficacia, oltre che per la possibilità di essere personalizzati sulle specifiche esigenze aziendali

Salesforce CRM 

La formazione sulla Sales Could, Service Cloud o Marketing Cloud è organizzata per i diversi ambiti e indirizzata alle diverse posizioni: area commerciale, marketing e customer service. Può essere erogata in aula o da remoto. Soluzioni proposte:

    • SF13A - Corso Sales
    • MK13A - Marketing
    • CS13A - Customer Service
    • Durata di 4 ore ciascuno

Scopri i corsi

Corso Admin Salesforce CRM

Il corso può anche essere declinato sulle specifiche esigenze aziendali e strutturato sulle personalizzazioni già presenti.  Argomenti principali:

  • Interfaccia, personalizzazioni e gestione oggetti
  • Admin advance e sicurezza
  • Profili, gerarchia e ruoli.
  • Gestione dei workflow
  • Durata: 2 giornate

Corso Salesforce ADMIN

 

 

Salesforce Report

In questa sessione vengono creati nuovi report e/o modificati quelli esistenti. Vengono inoltre presentate le Best Practice su come estrapolare i dati presenti sul CRM al fine di supportare il raggiungimento degli obiettivi di business.

  • Per tutti gli utenti dell'area Sales, Marketing e Customer Service
  • Per tutti gli utenti Admin e per gli Area Manager
  • Durata di  4 ore

Scopri il corso

One to one 

Un percorso studiato per comprendere come leggere i dati e le metriche del CRM ai fini manageriali e gestire le informazioni 

  • Rivolto ai nuovi utilizzatori
  • Possibilità di seguirlo da remoto
  • Durata di 4 ore

Corsi Individuali

Coaching remoto

Viene consigliato a tutti gli utilizzatori del CRM Salesforce sia come follow-up al training iniziale, sia come attività sugli ambienti già avviati. Gli incontri sono remoti e la schedulazione  ed il programma viene personalizzato sulle esigenze del singolo cliente e utente.

  • Adatto a tutti gli utenti 
  • Sessioni individuali
  • Durata di 4 ore 

Corsi Individuali

Management 

Un percorso studiato per comprendere come leggere i dati e le metriche del CRM ai fini manageriali e gestire le informazioni e le metodologie direttamente da Salesforce CRM.

  • Indirizzato a figure manageriali
  • Massimo 2 partecipanti 
  • Durata di 4 ore

Corsi Management

Metodologia progettuale

Adozione

Il primo obiettivo che si vuole ottenere con la formazione è l'utilizzo da parte di tutti gli attori coinvolti. Per cui la prima metrica riguarda l'adozione in termini di quantità di dati inseriti, ovvero quanto il CRM viene usato nella quotidianità. 

Qualità 

Quando il CRM viene utilizzato abitualmente è possibile lavorare sulla qualità dei dati con diversi accorgimenti sia tecnici (regole di convalida, campi obbligatori, layout guidati) sia metodologici (formazione e coaching). 

Risultati

Usare lo strumento per raggiungere obiettivi business,  è l'obiettivo finale. L'uso ottimale dello strumento, infatti, deve essere finalizzato al raggiungimento di determinati risultati.

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Cosa dicono di noi

Le parole dei clienti visibili su Google Places Reviews

"Abbiamo collaborato con GN al momento dell'introduzione di Salesforce Lightning in azienda. Tutti noi dipendenti coinvolti abbiamo ricevuto informazioni puntuali e una formazione pratica e mirata che ci ha consentito di iniziare immediatamente ad utilizzare Salesforce nel lavoro di tutti i giorni."

Ely Maspero

Thinkerly s.r.l.

"Ottima azienda di consulenza su CRM e piattaforme di digital marketing. In particolare è davvero ottima la conoscenza di Salesforce. Con GN abbiamo potuto attivare delle integrazioni tra piattaforme ed automatizzare delle procedure. Hanno sviluppato pezzi di codice, dopo aver accuratamente pianificato le attività. Offrono anche un servizio di formazione e coaching, azienda da consigliare, pollice SU!!"

Massimiliano Vono

47 Deck

"La mia azienda collabora con G.N. da oltre dieci anni e sono sempre rimasto soddisfatto dei servizi offerti. Il personale è competente e all'avanguardia sulle tematiche di CRM e analisi dati. Struttura piccola e molto ben specializzata. Consigliato."

Luca Panini

Franco Cosimo Panini

"Azienda ben organizzata e strutturata, molto competenti in ambito CRM con ottima conoscenza di Salesforce. Capaci di accompagnare e guidare il cliente nelle scelte di processo e relativo sviluppo con tempi di realizzazione rapidi. Servizio di assistenza rapidissimo, offrono anche un servizio di coaching molto efficace. Grande professionalità."

Luca Guidotti

Flo SpA

"Collaboro con GN da quasi 10 anni. Professionalità e dedizione sono solo 2 aspetti che contraddistinguono questa realtà!
Ci hanno supportato in tutti i processi di digitalizzazione e nella implementazione del CRM Salesforce!"

Stefano Chierici

Eurotarget