Per l'interfacciamento tra Salesforce CRM e il gestionale è necessaria la tecnologia API disponibile con la licenza Salesforce CRM Lightning Enterprise Edition o come modulo aggiuntivo alla Lightning Professional Edition.
Grazie all'integrazione tra Salesforce CRM e il gestionale aziendale, è possibile integrare i dati di vendita direttamente in Salesforce CRM e renderli disponibili agli utenti su qualsiasi piattaforma mobile, pc o tablet.
Segmentare i clienti anche in base ai dati di fatturato
Conoscere le vendite su un cliente in tempo reale, subito prima di una visita!
Sapere da quanto tempo un cliente non fa ordini e quindi intervenire tempestivamente per non perderlo
Analizzare i dati di vendita (lo storico clienti) con il loro potenziale (le opportunità aperte)
Questa soluzione prevede il caricamento automatico dei dati di fatturato e lo sviluppo di un connettore che giornalmente importa i dati di fatturato in Salesforce CRM sotto la scheda Account.
Vengono creati gli oggetti Fatture e Righe Fatture, consultabili dalla scheda Account e i campi nell'Account come data di prima fattura e data di ultima fattura (per calcolare i tempi dall'ultimo acquisto).
I Cruscotti di performance vengono arricchiti con i dati di fatturato, es. grafico con i top 10 clienti, grafico con i clienti che non acquistano da più di x giorni, report con i prodotti più venduti.
Inoltre la scheda cliente può essere personalizzata con un grafico che indichi velocemente come sta performando il cliente rispetto ad un dato periodo (settimana, mese o anno precedente).
Portiamo le tecnologie digitali nelle aziende come strumenti a supporto del business e delle persone in ambito Marketing, Vendite, Customer Service, Collaborazione e Knowledge Management.