In GN crediamo fermamente che la conoscenza e implementazione di determinate metodologie siano fondamentali per l'organizzazione dei processi aziendali. 
Grazie ad un'analisi attenta e competente porta la tua azienda verso l'innovazione!

metodologia agile

Agile 

La metodologia giusta per un'innovazione continua, riducendo tempi, contenuti e rischi. 

La metodologia Agile consiste nel sviluppare e portare a termine un progetto, applicando cicli di lavoro, alla fine dei quali è prevista un'analisi con il cliente col fine di apportare modifiche o customizzazioni. 

Questa metodologia permette di lavorare per improvement successivi, con continui sviluppi lavorativi. 

Il progetto, in questo modo, viene gestito in modo veloce e flessibile per soddisfare le esigenze dei clienti. 

Dopo aver realizzato e perfezionato tutti gli sprint secondo le esigenze del cliente, si consegna il progetto terminato.

Per maggiori informazioni consulta la pagina Atlassian oppure Wikipedia.

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Lean

Per evitare gli stessi errori, una migliore definizione di valore e una migliore comunicazione.

La metodologia Lean è una modalità produttiva che mira a diminuire gli sprechi, fino ad annullarli, senza abbassare la qualità. 

Gli obiettivi:

  • Definire il valore per il cliente
  • Snellire i processi aziendali, produttivi e gestionali
  • Diminuire gli sprechi

Questo significa produrre solo quello che il cliente è disposto a comprare. Il flusso delle attività segue una logica di tipo pull, dal mercato all'azienda.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Wikipedia

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Pipeline

Per un metodo di vendita più strutturato, chiaro, trasparente e lungimirante.  

La Pipeline è uno strumento di controllo e misurazione delle vendite: serve per misurare le performance dei team dell'azienda e del business aziendale.

È una rappresentazione visiva e di facile lettura per capire in che punto del processo ci troviamo e di come stanno andando le cose.

La gestione della corretta pipeline è una metodologia a supporto della vendita, un metodo di vendita strutturato con i passi da seguire durante la vendita. 

Bisogna costruire una pipeline statisticamente oggettiva. Vuoi costruire la tua pipeline? Noi ti aiutiamo ad applicare questo metodo di vendita strutturato in diverse fasi. 

Informazioni contenute nella pipeline di vendita:

  • Numero di offerte
  • Dimensione/valore dell'offerta
  • Tempo e tasso di conversione

Per ulteriori informazioni consultare la pagina HubSpot

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SCS - (Strategic) Customer Service

Per una modernizzazione dei processi di assistenza, migliorare il rapporto e la comunicazione con i clienti nei momenti difficili e creare un centro di ricavo.

Si tratta di una metodologia per gestire l'esperienza del cliente in modo positivo, per soddisfare le sue esigenze e tracciare e risolvere eventuali problemi di difettosità di servizio e prodotto.

Se si presenta un problema, si dichiara al cliente che il problema verrà risolto in un determinato periodo di tempo. 

Bisogna quindi analizzare il suddetto in delle determinate tempistiche, pensare ad una soluzione e metterla in pratica.

I nostri sistemi ti permettono di controllare le fasi di avanzamento e se la risoluzione della problematiche segue le normali tempistiche predeterminate. 

Per ulteriori informazioni consultare la pagina HubSpot

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ITIL

Per guidare l'azienda verso l'innovazione grazie ad una migliore collaborazione all'interno del team, all'utilizzo di un metodo collaudato e un'analisi delle fonti di costo.

L’Information Technology Infrastructure Library, o ITIL, rappresenta il framework maggiormente riconosciuto quando si parla di indicazioni per una ottimale erogazione dei servizi IT.

L'obiettivo primario è massimizzare il valore per l'azienda allineando le risorse IT alle esigenze aziendali.

La metodologia ITIL permette di rendere disponibili determinati servizi IT, come per esempio l'utilizzo di JIRA. 

Un prodotto come Jira ti supporta nella gestione dei ticket, semplificando i processi. 

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Wikipedia

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Inbound

Per attrarre gli utenti, coinvolgere i clienti e fidelizzarli deliziandoli costantemente.

La metodologia Lean è una modalità produttiva che mira a diminuire gli sprechi, fino ad annullarli, senza abbassare la qualità. 

Gli obiettivi:

  • Definire il valore per il cliente
  • Snellire i processi aziendali, produttivi e gestionali
  • Diminuire gli sprechi

Questo significa produrre solo quello che il cliente è disposto a comprare. Il flusso delle attività segue una logica di tipo pull, dal mercato all'azienda.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina HubSpot oppure Wikipedia.

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