Non puoi fare le fiere nel 2020?

Scopri gli strumenti di HubSpot a supporto delle attività commerciali!

Ora che non si possono fare le fiere, visite ai clienti o altre iniziative commerciali presenziali, sfrutta l'occasione per investire il budget in iniziative digitali! 
Ecco gli strumenti che puoi utilizzare per restare in contatto con i clienti e potenziali clienti. 

hubspot

Comunica con i tuoi clienti 

Crea in modo semplice e veloce una mail personalizzata e rimani in contatto con i clienti o potenziali clienti. Decidi se inviare la comunicazione solo a un segmento dei tuoi contatti o a tutti. Cosa puoi fare grazie alla newsletter?

  • Invia comunicazioni, novità, promozioni
  • Ottieni informazioni sui contatti a cui l'hai inviata e le loro attività
  • Costruisci un flusso di mail in base alle azioni che i contatti svolgono dopo aver aperto la comunicazione

Promuovi i tuoi prodotti, risorse e servizi

HubSpot ti permette di creare in modo semplice la tua Landing Page, potendo muoverti in completa autonomia all'interno di un template, senza avere bisogno di programmazione o intervento di web designer. 
Metti online diverse Landing Page e utilizzale per:

  • Presentare prodotti, servizi, iniziative, novità
  • Attira potenziali clienti offrendo loro soluzioni a problemi e/o bisogni
  • Raccogli dati e contatti utili grazie alla form 

Qualifica automatica dei contatti

Con lo strumento Chatbot di HubSpot la persona interessata può interagire in modo semplice e veloce, richiedendo informazioni nella pagina in cui si trova. Le risposte del Chatbot possono essere preimpostate e, dopo una qualifica automatica, inviare il contatto al commerciale.

  • Profilazione del contatto tramite domande automatiche
  • Qualifica automatica dei contatti 
  • Se il cliente risulta in target, una notifica viene inviata al commerciale

Traccia le azioni e le visite dei tuoi contatti sul sito

Con i tracciatori di HubSpot puoi seguire la navigazione dell'utente, per esempio: l'utente arriva sulla Homepage ed è momentaneamente anonimo, ma dal momento in cui clicca su una CTA e compila un form si può creare una timeline di tutte le azioni che ha svolto l'utente. 

  • Ottieni informazioni dagli utenti 
  • Visualizza e analizza le diverse azioni svolte 
  • Qualifica i contatti in base alle informazioni ottenute!

Automatismi

Ora che, grazie ai tracciatori, siamo in possesso dei contatti e relative informazioni utili, possiamo procedere a creare degli automatismi in base alle azioni svolte dagli utenti:

  • Manda una mail al commerciale quando il contatto apre la mail ricevuta
  • Invia un sms al commerciale se l'utente clicca sulla CTA
  • Fai seguire azioni di follow up 

Contattaci

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Prenota una sessione con un consulente certificato HubSpot

La sessione gratuita con il consulente ha durata di un'ora. Durante l'appuntamento vengono analizzate le metodologie e strumenti utilizzati attualmente in azienda. Successivamente sono presentati esempi di come utilizzare HubSpot e gli strumenti digitali a supporto delle vendite. Alla fine della sessione viene rilasciato un piano di adozione per introdurre in azienda gli strumenti digitali HubSpot a supporto delle attività commerciali, con la possibilità di provare la piattaforma per un periodo di tempo. 

Su cosa si concentra e che finalità ha la sessione?

  • Analizzare le strategie e strumenti attuali 
  • Definire gli obiettivi commerciali 
  • Definizione del piano di come adottare e sfruttare al meglio i nuovi strumenti digitali 

Cosa dicono di noi

 

Ottima azienda di consulenza su CRM e piattaforme di digital marketing.
Con GN abbiamo potuto attivare delle integrazioni tra piattaforme ed automatizzare delle procedure. Hanno sviluppato pezzi di codice, dopo aver accuratamente pianificato le attività. Offrono anche un servizio di formazione e coaching, azienda da consigliare, pollice SU!!

Massimiliano Vono

Servizio ottimo e molto preciso. Tiket evasi in tempi pregevoli.Personale molto umano ma non per questo poco preparato (anzi!), pronto a consigliare il cliente per il meglio, anche se la soluzione fosse diversa rispetto alle sue iniziali aspettative. Il ché denota grande coraggio e senso di responsabilità. Ambiente giovane e ricco di stimoli.

Elisa Savoia

La mia azienda collabora con G.N. da oltre dieci anni e sono sempre rimasto soddisfatto dei servizi offerti. Il personale è competente e all'avanguardia sulle tematiche di CRM e analisi dati. Struttura piccola e molto ben specializzata. Consigliato.

Luca Panini

Ottima società di consulenza. Molto competente e sempre al servizio del cliente per soddisfare le varie esigenze e supportarlo nel quotidiano per risolvere le urgenze.

Stefano Anzola

Mi hanno seguito parte dello sviluppo del sito dell'azienda, i social network e una campagna di pubblicità online. Inoltre hanno sempre consigli pertinenti ed azzeccati. Sono davvero molto contento, brave ragazze! Continuiamo così!

PAN Compositi