Ora che non si possono fare le fiere, visite ai clienti o altre iniziative commerciali presenziali, sfrutta l'occasione per investire il budget in iniziative digitali!
Ecco gli strumenti che puoi utilizzare per restare in contatto con i clienti e potenziali clienti.
Crea in modo semplice e veloce una mail personalizzata e rimani in contatto con i clienti o potenziali clienti. Decidi se inviare la comunicazione solo a un segmento dei tuoi contatti o a tutti. Cosa puoi fare grazie alla newsletter?
HubSpot ti permette di creare in modo semplice la tua Landing Page, potendo muoverti in completa autonomia all'interno di un template, senza avere bisogno di programmazione o intervento di web designer.
Metti online diverse Landing Page e utilizzale per:
Con lo strumento Chatbot di HubSpot la persona interessata può interagire in modo semplice e veloce, richiedendo informazioni nella pagina in cui si trova. Le risposte del Chatbot possono essere preimpostate e, dopo una qualifica automatica, inviare il contatto al commerciale.
Con i tracciatori di HubSpot puoi seguire la navigazione dell'utente, per esempio: l'utente arriva sulla Homepage ed è momentaneamente anonimo, ma dal momento in cui clicca su una CTA e compila un form si può creare una timeline di tutte le azioni che ha svolto l'utente.
Ora che, grazie ai tracciatori, siamo in possesso dei contatti e relative informazioni utili, possiamo procedere a creare degli automatismi in base alle azioni svolte dagli utenti:
Portiamo le tecnologie digitali nelle aziende come strumenti a supporto del business e delle persone in ambito Marketing, Vendite, Customer Service, Collaborazione e Knowledge Management.